
Un nuovo gruppo musicale si sta affacciando con successo al mondo della musica e dello spettacolo. Sono i Lost Name, composto da quattro giovanissimi che fin da bambini hanno coltivato un sogno, cuiè quello di formare una loro band di musica rock.
Il gruppo musicale emergente è composto da Cristiano Sensi di Lamporecchio, Filippo Bogi di Pistoia, Giulia Brini Romagnoli e Francesco Palombi di Prato. Sono saliti alla ribalta delle cronache musicali, grazie al successo che hanno ottenuto al Festival Santomato Live, dove si sono classificati al primo posto nella categoria under 17. È stato nella storia il gruppo più giovane che abbia mai partecipato alla manifestazione pistoiese. Era la nona edizione del Campionato Band Emergenti, rassegna prestigiosa che si è svolta l’11 giugno.
Lost Name è un progetto musicale che ambisce a una continua ricerca, oltre al nome, di un’identità sonora e umana in un momento storico-sociale dove ognuno sente il bisogno di riposizionare la propria interiorità e di ridefinire la propria essenza con contorni e colori nuovi, più freschi e definiti, attraverso la fusione dei talenti e dell’amicizia che lega i quattro ragazzi toscani.
Questi protagonisti del momento si sono conosciuti al Live Music Camp dove hanno capito che questo sogno poteva avverarsi e hanno cominciato a lavorare duramente per affinare il loro affiatamento musicale provando e riprovando le cover dei loro autori preferiti. Una passione per la musica che, nonostante la loro giovane età, hanno quindi da diversi anni. Francesco Palombi è cresciuto a pane e Slash e suona la sua chitarra elettrica PRS in appassionati assoli; Giulia Brini Romagnoli è la dolce voce che modula la grinta degli strumentisti che la supportano; Cristiano Sensi suona con grande intensità la sua batteria Ludwig anni Ottanta e Filippo Bogi, un solido metronomo al basso che guida i tempi del giovane quartetto. Insomma una giusta miscela di qualità sonore che portano la giovane band Lost Name a essere fra le realtà protagoniste in questa estate musicale.
Il prossimo appuntamento è in programma è il 2 agosto, nell’ambito della manifestazione fieristica a Lamporecchio. Si continua il 3 agosto al Beer Renai di Signa. Il 17 settembre il quartetto musicale sarà presente alla Fiera di Casalguidi. L’indirizzo instragram per seguire la band è lostname_band.
Massimo Mancini