
di Valentina Spisa
Almeno cinquanta servizi al giorno per la Misericordia di Montecatini Terme che si conferma tra i presidi sociali della città, specialmente in questo anno segnato dal covid – 19. Giovanni Cori Migliano della Misericordia spiega: "Continuiamo con il nostro operato al servizio della cittadinanza con almeno cinquanta servizi al giorno, tra cui quelli di emergenza, ma, ovviamente, non soltanto. I servizi vengono svolti tutti con i giusti presidi, con tutte quelle precauzioni necessarie, con attenzione per contrastare il covid – 19, ma la popolazione deve sapere che siamo sempre al suo fianco. Accompagniamo le persone a fare le visite, a fare riabilitazione, con i vari mezzi, opportunamente attrezzati. Il numero del cellulare del centralino per richiedere tutti i nostri servizi è 334-6991959 e poi i numeri fissi 0572-755667". La Misericordia di Montecatini Terme parteciperà all’iniziativa dei test sierologici gratuiti in piazza del Popolo, il 4 e 5 settembre.
"Parteciperemo anche a ‘Movida si...cura’ – ricorda Cori Migliano - con Anpas e Croce Rossa, questo fine settimana, a Montecatini Terme. Abbiamo postato le informazioni anche sulla nostra pagina Facebook, dove scriviamo che aspettiamo tutti sabato e domenica, in piazza del Popolo, a Montecatini Terme, dalle 21 all’una, con il test sierologico gratuito. Si tratta della campagna: ‘Movida si...cura’, promossa dalla Regione Toscana, che fa tappa anche nella nostra città, con l’apporto dei volontari di Anpas Toscana, Croce Rossa e Misericordia, grazie alla quale sarà possibile fare test sierologici gratuiti su base volontaria per tutti".
Giovanni Cori Migliano ricorda inoltre: "La nostra non è una realtà chiusa, non abbiamo mai lo staff al completo del tutto, nel senso che, chi vuole venire a prestare la propria opera qui da noi, è sempre benvenuto e che l’impegno può essere personalizzato e modulato, in base al tempo a disposizione, all’età, alle caratteristiche di ognuno. A fine mese, dovrebbe partire anche il corso di livello base, che sarà pubblicizzato anche sulle nostre pagine e chi vuole può venire a darci una mano per il bene di tutta la popolazione".