
Selezionato il primo gruppo di concorrenti della nuova edizione di Miss Italia 2022 per Toscana. Sabato 4 giugno si è svolto alla Discoteca Don Carlos di Chiesina Uzzanese il primo casting regionale per le ragazze al momento iscritte all’83^ edizione del concorso.
Notevole il gruppo di partecipanti provenienti da varie località della Toscana che si sono presentate singolarmente davanti alla giuria tecnica presieduta da Alessandro Fontanelli coordinatore degli stilisti new look, per cercare di ottenere la possibilità di accedere alle varie selezioni che si svolgeranno nei mesi di giugno, luglio e agosto in tutta la regione.
Al termine dello scrutinio la commissione tecnica ha selezionato un primo gruppo di 40 concorrenti che potranno partecipare ad alcune delle seguenti selezioni programmate per questo mese di giugno: domenica 12 al campo sportivo di Sambuca Val di Pesa (Firenze); mercoledì 15 in piazza Marchesi a Montevarchi (Arezzo); sabato 18 in piazza del Popolo a Ginestra Fiorentina (Firenze); giovedì 23 al ristorante Parco La Ragnaia a Carraia di Calenzano (Firenze).
A occuparsi del coordinamento e dell’organizzazione di tutto il concorso sarà l’agenzia Syriostar srl Eventi & Spettacoli di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme. Come nelle precedenti edizioni, la buona riuscita del concorso sarà garantita dalla professionalità e dall’attento lavoro di Alessandro Ferrari, con la collaborazione di Alessio Stefanelli e di Giovanni Rastrelli.
"I requisiti ideali per arrivare al titolo di Miss Toscana 2022 – spiega l’organizzazione – sono: essere una ragazza simpatica e spigliata, di un’età compresa fra i diciassette e i trenta anni (i 18 anni debbono essere compiuti entro il 31 agosto e i 30 anni entro il 31 dicembre); per le miss Mascotte 17 anni da compiersi entro il 31 agosto. Naturalmente è importante avere una bella presenza, oltre alla voglia e alla determinazione di affacciarsi al mondo dello spettacolo dove le miss godono sempre di interessanti opportunità".