
La chiesa parrocchiale di Ponte Buggianese
Ponte Buggianese (Pistoia), 31 gennaio 2023 - Ha destato un profondo cordoglio in tutta la comunità pontigiana la scomparsa ad appena 18 anni di Gabriele Grassi. Un vero e proprio colpo al cuore ha travolto tutti coloro che hanno appreso la notizia dai manifesti funerari, resa ancora più triste dal fatto che si trattasse di una persona poco più che maggiorenne.
Il ragazzo, residente nella frazione di Casabianca, è venuto a mancare in seguito a una lunga malattia. A darne il triste annuncio sono stati il babbo Renzo, la madre Sara, il fratello Leonardo, i nonni Mauro e Piera insieme a tutti gli altri parenti. La famiglia si è stretta insieme in questo momento particolarmente doloroso. Il rito funebre è stato celebrato ieri pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Ponte Buggianese con la partecipazione di tante persone che conoscevano e avevano voluto bene a Gabriele. La salma è poi stata inumata nel cimitero del capoluogo.
La famiglia del ragazzo ha chiesto espressamente che non venissero portati fiori in memoria di Gabriele, ma offerte per l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Un modo per sostenere il lavoro di tutti quei medici e del personale sanitario che hanno seguito con tanta cura e amore Gabriele durante la sua breve esistenza terrena e che continuano a prodigarsi senza sosta per i bambini e i ragazzi più sfortunati.