REDAZIONE MONTECATINI

Al lavoro a 76 anni: muore mentre scarica la biancheria per l’hotel

L’uomo si sarebbe sentito male. Ad accorgersi di lui è stato l’operaio di un’altra ditta che stava lavorando nei paraggi

L'albergo “Ercolini e Savi” dove è avvenuta la tragedia (Foto Goiorani)

L'albergo “Ercolini e Savi” dove è avvenuta la tragedia (Foto Goiorani)

Montecatini Terme (Pistoia), 10 aprile 2025 – Tragedia a MontecatiniUn uomo di 76 anni è morto mentre stava scaricando biancheria destinata a un hotel nel centro cittadino. L’uomo, di Livorno, autotrasportatore in pensione, aveva un contratto di collaborazione con una ditta di trasporti elbana. Portava biancheria dagli alberghi alle lavanderie industriali. 

Secondo le prime informazioni, il lavoratore si trovava lì per consegnare biancheria pulita all'hotel, quando è stato colto da un improvviso malore che lo ha fatto accasciare a terra. Un altro operaio, impiegato in un'azienda vicina, ha notato l'accaduto e ha tentato di prestare aiuto; tuttavia, all'arrivo dei sanitari del 118, non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso. 

Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli agenti del commissariato di Montecatini Terme, con il compito di indagare ulteriormente sulla dinamica che ha portato alla morte del lavoratore.