Ritrovamento choc, cadavere di un uomo in un fossato. Scattano le indagini

I carabinieri indagano sulla tragica scoperta avvenuta a Monsummano, in provincia di Pistoia. Sul posto anche i sanitari del 118 e i vigili del fuoco

I carabinieri portano avanti le indagini per chiarire i motivi del decesso dell'uomo (Foto di repertorio)

I carabinieri portano avanti le indagini per chiarire i motivi del decesso dell'uomo (Foto di repertorio)

Monsummano (Pistoia), 31 ottobre 2024 – Tragica scoperta avvenuta nella serata di ieri, 30 ottobre, in via del Fosseto a Monsummano in provincia di Pistoia. In un fosso è stato trovato il corpo senza vita di un uomo. Secondo le prime informazioni la vittima ha 67 anni e sarebbe un cacciatore della zona. Sul posto, al momento del ritrovamento, sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Rinvenuto sul luogo anche il fucile da caccia della vittima. Probabilmente la morte era avvenuta già da alcune ore prima dell'arrivo dei soccorritori e dei carabinieri, allertati dalla famiglia che non ha visto rientrare il 67enne a casa. In corso le indagini dei carabinieri per chiarire i fatti e le cause della morte, in attesa dell'esame autoptico gli inquirenti escludono la responsabilità anche colposa da parte di terzi. Tra le ipotesi che possa essere stato un incidente di caccia.