REDAZIONE MONTECATINI

Mostra di Rocco Normanno al Macn "Dialogo diretto con la Via Crucis"

L’esposizione "Angeli e demoni Luci e ombre" sarà inaugurata sabato 12 e andrà avanti fino al 29 maggio a Villa Renatico

Si terrà sabato 12 marzo alle 17 al Museo di arte contemporanea e del Novecento l’inaugurazione (gratuita su prenotazione al 366 5363331, 0572 952140) della mostra personale di Rocco Normanno dal titolo "Angeli e demoni. Luci e ombre", a cura di Silvia Di Paolo. Pittore realistico eccezionale, dalla tecnica straordinaria, Normanno esporrà nelle sale del museo le sue tele con scene religiose, mitologiche e di genere.

"Angeli e demoni – scrive il vicesindaco e assessore alla cultura Elena Sinimberghi – è una mostra che, grazie alla maestria di Rocco Normanno, abbraccia tutta la nostra comunità, mettendo in dialogo le opere esposte al Macn di Villa Renatico Martini con la Via Crucis commissionata per la nuova chiesa di San Kolbe di Cintolese. È un onore ospitare le opere di Normanno, pittore capace di rendere icone della contemporaneità le scene bibliche e mitologiche della nostra tradizione".

Soddisfazione espressa anche da don Francesco Gaddini, parroco di Cintolese: "La nostra parrocchia è particolarmente contenta. L’artista ha incontrato molto favore nella popolazione di Cintolese, che apprezza le sue opere nella chiesa di San Massimiliano".

"Con Normanno – spiega Silvia Di Paolo – potremo ammirare un’arte senza tempo, dove l’ingegno si fonde con il virtuosismo e la capacità dell’artista di rappresentare l’umanità".

L. F.