Nasce il nuovo Ponte. Ufficiali sette conferme

La squadra affidata a Vettori riparte da un nucleo difensivo molto solido

Nasce il nuovo Ponte. Ufficiali sette conferme

Nasce il nuovo Ponte. Ufficiali sette conferme

Il Ponte Buggianese annuncia i primi giocatori che sono stati riconfermati e che prenderanno parte alla prossima stagione d’Eccelenza. Stagione in cui ci sarà in panchina il nuovo allenatore Federico Vettori, presentato alcune settimane fa dalla società pontigiana. Il primo che giocherà ancora con la maglia biancorossa addosso è il portiere Mattia Rizzato. Dopo l’ottima annata passata a difendere la porta della squadra pontigiana, a suon di parate e di interventi di primo livello, la dirigenza del Ponte Buggianese ha deciso di tenerlo con sé e di non farsi scappare un estremo difensore di ottima caratura e di impagabile esperienza. Davanti a lui è stato confermato quasi tutto il blocco difensivo, che bene ha fatto non solo lo scorso anno, ma anche nelle passate stagione. Gianni Palmese, Samuele Chelini, Davide Martinelli e Ledio Kapidani sono stati confermati dal duo Toci-Seghetti. I primi tre sono già al terzo anno che giocano assieme ed hanno dimostrato un ottimo affiatamento che è stata anche la chiave degli importanti risultati raggiunti dal Ponte Buggianese in questi ultimi anni passati in Eccellenza. Chelini e Martinelli hanno avuto anche la gioia di esultare per un gol segnato, nel campionato appena passato. Kapidani invece è arrivato nel corso del mercato invernale. Dopo un avvio in sordina, ha mostrato a tutti il suo reale potenziale ed ha ampiamente meritato la riconferma di tutto l’ambiente.

Nella zona nevralgica del campo ci sarà ancora spazio per le sgroppate di Daniele Pievani, giovane metronomo che è oramai anche lui a Ponte da diversi anni.

In attacco invece giocheranno ancora Filippo Granucci ed Emanuele Sali. ’Tatanka’ è il bomber che lo scorso anno ha tenuto a galla il reparto avanzato biancorosso, grazie agli 8 gol realizzati, alcuni dei quali veramente pesanti ed importanti. Il giovane Sali invece, pontigiano doc, rimane in biancorosso con l’obiettivo di compiere finalmente il grande salto, e di consacrarsi come forte attaccante di categoria.

Simone Lo Iacono