
Discoteca Panteraie a Montecatini
Montecatini Terme, 2 luglio 2022 - Il Comune dispone la chiusura immediata per tre giorni dell’attività di pubblico esercizio, nei locali e nell’intera area esterna delle Panteraie. Nuovo colpo di scena nelle vicende del noto locale, tornato in vita dopo oltre due anni di lavori. L’ordinanza emanata dopo gli accertamenti della polizia di Stato nasce in seguito alla reiterazione di una violazione commessa e contestata pochi giorni prima.
Le Panteraie avevano fatto funzionare la discoteca in base a una Segnalazione certificata di inizio attività (Scia) che prevedeva un massimo di 200 persone fino a mezzanotte. Gli agenti del commissariato di Montecatini hanno rilevato che i presenti erano parecchi di più, mentre l’appuntamento è iniziato alle 23, andando avanti ben oltre le 24. Per questo motivo è scattata la sanzione prevista dalla legge. Le Panteraie hanno dovuto cessare l’attività di discoteca, in attesa di ottenere una licenza di pubblico spettacolo dalla competente commissione tecnica comunale.
La vicenda non si è conclusa qui. Pochi giorni dopo, durante un ulteriore controllo, gli agenti della polizia di Stato hanno scoperto un’altra serata nella discoteca del locale, senza le adeguate autorizzazioni, ma solo con un’altra Scia. "In caso di reiterazione nella violazione di attività di pubblico spettacolo in difetto di licenza – spiega L’articolo 666 comma 3 – svolta all’interno di un locale per il quale è stato rilasciato altro titolo abilitativo all’esercizio di diversa attività, è disposta la chiusura del locale per un periodo non superiore a sette giorni". L’ufficio attività produttive, informato dalla polizia, ha emesso l’ordinanza di cessazione dell’attività di discoteca e la chiusura di tre giorni del pubblico esercizio.