
Pescia Antiqua tra vintage e ottimo cibo
Torna oggi dalle 9 “Pescia Antiqua“. Via a un’edizione particolarmente curata, organizzata per settori, con l’antiquariato selezionato e quello cartaceo esposti nella centralissima piazza Mazzini, i prodotti alimentari tradizionali in borgo della Vittoria ed il mercatino dell’usato e del riuso nelle restanti vie Andreotti, Ricasoli e Bonvicini e piazza Matteotti.
Tanti operatori hanno scelto di venire ad esporre le proprie mercanzie a Pescia, consolidando il ruolo di manifestazione di riferimento che ha raggiunto Pescia Antiqua a livello regionale. Un grande lavoro organizzativo, di comunicazione e di ricerca degli espositori che ha visto coinvolti Comune di Pescia e l’associazione culturale Pinocchio 3000. Appassionati e semplici curiosi avranno tante cose da guardare, oggetti strani da
ammirare e studiare, e poi mobili e soprammobili, stampe, quadri, fumetti, riviste, dischi, cd e
musicassette, macchine fotografiche, grammofoni e giradischi, oggetti sacri, utensili appartenuti alle passate generazioni, numismatica e filatelia, cimeli militari e tanta oggettistica di ogni tipo e pregio. Ricercatissimo e sempre più frequentato anche il mercatino dell’usato e del riciclo dedicato prevalentemente al vintage, dove è possibile trovare anche cose firmate a basso costo. Prevista l’apertura gratuita del Palagio, della gipsoteca dedicata alle sculture di Libero Andreotti e del museo civico con i suoi preziosi capolavori. Per rendere ancora più piacevole lo scegliere di venire a visitare Pescia e la manifestazione, spazio anche alla tradizionale “Festa delle castagne“ che il rione San Michele organizza nel giardino del Conservatorio con inizio alle ore 15 con frugiate, necci e vin brulè. Parcheggi pubblici gratuiti per tutti, compresi quelli blu, di solito a pagamento.