È polemica sul Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche che dovrà essere approvato entro la fine dell'anno dal Comune di Serravalle. All'attacco Elena Bardelli di Serravalle Civica-Movimento Indipendenza.
"Occorre precisare che il piano deve scaturire da un percorso partecipato con le associazioni di rappresentanza, allo scopo di recepire tutte le esigenze di chi usa la città e di chi la amministra – spiega Bardelli –. In genere per la predisposizione del Peba si rende necessario verificare ed approfondire, attraverso la costituzione di apposito gruppo di lavoro, i vari aspetti tecnici, giuridico-amministrativi, finanziari, con il contributo delle diverse componenti specialistiche, comprese le associazioni che tutelano gli interessi delle persone diversamente abili. L'amministrazione comunale ha istituito questo gruppo di lavoro?"
"Purtroppo anche la procedura adottata dall'amministrazione per l'approvazione del documento evidenzia la totale mancanza di sensibilità nei confronti del mondo della disabilità – l'affondo – e la carenza di reale disponibilità al dialogo e al confronto con i cittadini per migliorare insieme il territorio".
Secondo Bardelli "l'amministrazione è totalmente all'oscuro sulle procedure da mettere in atto per l'adozione e l'approvazione definitiva del documento".