![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:NTZkOGI0NDgtYzNjYy00:MmFiZWI3/migration.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
"L’ex consigliere Federica Rastelli è passata dall’aver trattato la sfiducia al sindaco Luca Baroncini a sedere accanto a lui in giunta". "No, è falso. Federica non ha mai partecipato ad alcun tavolo del genere, come del resto non abbiamo fatto io e il senatore Patrizio La Pietra. Noi non abbiamo tempo da perdere in polemiche del genere, ma lavoriamo per il bene della città".
Botta e risposta rovente tra il gruppo civico Bagnaioli, da poco passato all’opposizione, e il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia, Ilaria Michelucci. I primi accusano il nuovo assessore all’istruzione e ai servizi sociali di aver partecipato a una serie di riunioni che avrebbero avuto l’obiettivo di sfiduciare Baroncini. Michelucci, responsabile del partito a cui aderisce Rastelli, smentisce le affermazioni del gruppo di minoranza.
La nomina del nuovo assessore ormai è diventato motivo di scontro davvero aspro. I Bagnaioli proseguono il loro attacco invitando la giunta a ricordare che "esiste una città allo stremo delle forze; ci sarebbe da provare a sostenere le imprese; la piscina è ancora un guaio; il bocciodromo è chiuso e via Sardegna è ancora un campo di battaglia. Quando il sindaco e la sua Giunta migliore di sempre cominciassero a occuparsene – concludono – sarebbe sempre gradito. Speriamo non sia troppo tardi".
R.M.