Rinnovate le promesse di una vita. Cerimonia per sedici coppie

Celebrate da don Tampellini le nozze d’argento, d’oro e di diamante degli innamorati della parrocchia

Rinnovate le promesse di una vita. Cerimonia  per sedici coppie

Rinnovate le promesse di una vita. Cerimonia per sedici coppie

"Dio vi benedica". Nei giorni scorsi, alla messa nel giorno della Festa dell’Immacolata, il parroco don Alberto Tampellini ha celebrato i 25, 50 e 60 anni di matrimonio di sedici coppie locali. La cerimonia è stata comune e organizzata alla parrocchia di Pieve a Nievole, alla chiesa dei santi Pietro apostolo e Marco evangelista.

Le coppie che hanno onorato in così tanti anni di matrimonio la promessa di reciproca vicinanza e supporto, hanno rinnovato ancora, con il ";Sì, lo voglio" la promessa di matrimonio dinanzi a Dio. Si tratta di due coppie sposate da 60 anni, dodici da mezzo secolo e due da 25 anni. Le coppie sono state applaudite poi da tutti i presenti alla funzione, con ammirazione e rispetto, per condividere quel momento che ha trasmesso gli importanti valori cristiani che esso rappresenta. L’emozione è stata tanta. La storia familiare di queste coppie, con le gioie e i sacrifici, con l’amore e la comprensione, che hanno permesso di condividere, talvolta convivere, superare le difficoltà, e godere di momenti felici, di vita affiancata alla preghiera, e indissolubilmente unita dal sacramento del matrimonio, rappresenta un esempio fondamentale per le nuove generazioni e l’intera comunità.

Sono stati celebrati per i 60 anni di matrimonio Innocenti Graziano e Dina e Mazzoncini Renzo e Loredana; per i 50 Ferraro Alessandro e Silvana, Sichi Brunello e Simonetta, Disperati Lido e Maria, Biondi Mauro e Vanna, Mattiello Lino e Claudia, Ambrosio Ferdinando e Filomena, Lamberti Gabriele e Lucia, Tanini Marino e Carla, Lorenzo Gianfranco e Carmela, Porciani Alvaro e Stefania, Spinetti Massimo e Paola, Mattiello Dario e Enrica; per i venticinque Pieri Massimiliano e Antonella, Cioffi Marco e Aurora.