
Indagano i carabinieri
Montecatini Terme, 3 marzo 2022 - L’ha scaraventata a terra, con violenza inaudita, solo per tentare di scipparla. Due donne, madre e la figlia, stavano camminando tra corso Roma e via Paolo Savi intorno alle 18.30, un’ora in cui passa ancora molta gente nella zona centralissima. Un uomo, all’improvviso ha provato a strappare la borsa alla più anziana. Sperava di riuscire a portarle via tutto grazie all’effetto sorpresa e alla velocità.
La vittima ha opposto forte resistenza, spinta per terra dell’aggressore. Lo scippatore, visto che l’episodio stava richiamando gente, ha deciso di darsela a gambe. Sul posto, sono arrivati subito i carabinieri della Compagnia di Montecatini. Per fortuna la donna, nonostante l’impatto al suolo, non ha riportato lesioni e non è stato necessario il ricovero in ospedale. I carabinieri proseguono le indagini per identificare l’aggressore, che potrebbe essere stato ripreso dal sistema di videosorveglianza comunale.
Non è il primo caso di scippo che si verifica in città nel 2022. Sbandati di vario genere pensano sia facile commettere un furto con strappo e riuscire a farla franca. Il 6 gennaio scorso una donna residente nella zona del parco della Rimembranza è stata aggredita mentre controllava lo sportello del contatore del gas, fuori dall’abitazione. Il malvivente ha tentato di portarle via la borsa, ma anche in questo caso la vittima ha resistito, finendo sbattuta tra due auto in sosta. Lo scippatore è riuscito a fuggire, nonostante il marito della donna abbia provato a inseguirlo. In seguito alla denuncia presentata in commissariato, gli agenti della polizia di Stato sono riusciti a individuare lo scippatore e il suo complice, denunciandoli all’autorità giudiziaria.