Talent Busters, serata di gala in autunno al "Buonalaprima"

Talent Busters, serata di gala  in autunno al "Buonalaprima"

Talent Busters, serata di gala in autunno al "Buonalaprima"

Una grande festa in Valdinievole per la Valdinievole. Dopo aver portato "Talent Busters l’acchiappatalenti" anche in Versilia, Elisabetta Branchetti ha scelto: sabato 14 ottobre, giorno dell’eclissi solare, toccherà al Teatro Buonalaprima di Borgo a Buggiano ospitare in serata unica "Talent Busters" numero 12. Sì, perché una tantum sarà un’edizione singolare: niente gara canora, con mesi e mesi di dure selezioni, ma una serata a tutto spettacolo, con cantanti e ballerini. Protagonisti i vincitori delle precedenti undici edizioni, che si esibiranno ripresi dalle telecamere di Toscana Tv.

"In attesa dei cambiamenti della formula del format, che ci saranno dall’edizione numero 13 – assicura la vulcanica Branchetti, ideatrice sceneggiatrice nonché presentatrice – abbiamo pensato di riunire tutti coloro che hanno preso parte con successo alla manifestazione in questi anni. Un modo per dire loro grazie, ma soprattutto di omaggiare una terra fervida e feconda per il Talent: la Valdinievole. Ecco che miglior scenario del Teatro Buonalaprima non avrebbe potuto esserci. Da tutta la Valdinievole sono uscite voci meravigliose, autentici talenti del balletto e della danza. Li riuniremo tutti, così come la gran parte dei giurati che in tutti questi anni si sono alternati, scoprendo talenti ma principalmente permettendo a tanti giovani di esibirsi, di esprimersi. La nostra missione era dare voce e possibilità a chi merita di averne e spesso non ne ha".

Il gran galà vedrà al centro la Valdinievole. "Terra bellissima e ricca di qualità – conclude Branchetti – che speriamo di valorizzare con la nostra presenza e siamo certi che darà valore e visibilità a tutti noi, giovani e meno giovani".

Gianluca Barni