REDAZIONE MONTECATINI

Terme di Montecatini, niente tredicesima. Il caso finisce in consiglio

I gruppi di minoranza hanno presentato un’interrogazione sulla vicenda. "Perché non è stata presentata una richiesta al Giudice del Tribunale?"

Niente tredicesima per i dipendenti delle Terme (Foto Goiorani)

Niente tredicesima per i dipendenti delle Terme (Foto Goiorani)

Montecatini Terme, 19 dicembre 2022 - Dipendenti delle Terme senza tredicesima. Se ne parlerà nel consiglio comunale di giovedì. I gruppi di minoranza infatti hanno presentato un’interrogazione in merito. "Apprendiamo purtroppo senza stupore - si spiega in una nota - che i lavoratori delle Terme di Montecatini rimarranno per la prima volta senza tredicesima a causa della mancanza di interventi tempestivi da parte delle figure chiamate a gestire la fase in cui si trova la società. Questo torto ai dipendenti si aggiunge al mancato pagamento di parte degli stipendi nei mesi precedenti . Benvenuti a CambiAmo Montecatini! Questa scandalosa situazione ci porta a interrogare l’amministrazione comunale affinché ci venga spiegato per quale motivo non è stata presentata domanda al Giudice affinché i lavoratori potessero contare su un compenso vitale per i bilanci familiari. C’erano sia i tempi che le risorse e non è accettabile che questa grave situazione rimanga avvolta nel silenzio. Per converso, da quanto ci risulta, le generose buste dei vari amministratori cittadini risultano regolarmente liquidate. Il Consiglio comunale e altri soggetti deputati dovranno affrontare seriamente questa e altre situazioni gestionali che presentano aspetti di irregolarità".

Nei giorni scorsi sulla vicenda era intervenuto il consigliere comunale dei 5 Stelle Simone Magnani: "I dipendenti non riceveranno la tredicesima perché nessuno si è preso la briga di fare istanza autorizzativa al Giudice. E’ dovuta, come sempre, intervenire la minoranza in blocco per chiedere che l’amministrazione comunale, in qualità di ente del territorio e socio si muovesse per risolvere un problema che ha ricadute dirette su decine di famiglie".