REDAZIONE MONTECATINI

Terme, bilancio positivo alla fiera di Parigi

L'azienda ha illustrato le offerte degli stabilimenti

Manela Scaramuzzino, direttore sanitario delle Terme

Montecatini 30 gennaio 2020 - In attesa dei dati definitivi sugli ingressi, le Terme di Montecatini ritengono già possibile stilare un bilancio provvisorio della partecipazione al salone «Les Thermalies», organizzato dal 23 al 26 gennaio al Carrousel del Louvre di Parigi. «Nella sua storia ormai più che ventennale – scrive Massimo Giovanetti, che cura il settore marketing – Les Thermalies si è affermato come il principale appuntamento espositivo europeo, specializzato nelle acque termali, nel benessere e nella talassoterapia. Grazie alla collaborazione con Toscana Promozione Turistica, le Terme di Montecatini si sono presentate al numeroso pubblico e agli operatori specializzati in uno stand di 90 mq insieme ad altre sei stazioni termali della Toscana, tutte essenzialmente interessate all’offerta terapeutica del termalismo.

Nella conferenza stampa dedicata e nelle attività di animazione, entrambe curate da Manela Scaramuzzino direttore sanitario delle Terme e da Elisa Soldi responsabile degli stabilimenti termali, sono state presentate le componenti scientifiche e mediche delle nostre acque, sottolineandone il valore e la sostenibilità terapeutiche nei confronti di numerose patologie della vita moderna».

«Ai tanti visitatori e ai giornalisti specializzati che hanno frequentato lo stand – prsegue la nota delle Terme – è stata illustrata l’offerta turistica e ricettiva della Valdinievole con le eccellenze che l’hanno resa famosa ed è stato consegnato il materiale promo-commerciale in francese e speciali pacchetti di cure e soggiorno, preparati da Montecatini Eventi. Anche grazie alla degustazione di prodotti tipici della nostra terra, il pubblico e la stampa hanno apprezzato il valore turistico-termale dell’offerta e molti giornalisti hanno annunciato una visita e un servizio sulla stampa tradizionale o sui social, come già avvenuto dopo l’edizione 2019 dell’evento. Un bilancio positivo, insomma, che lascia ben sperare sul ritorno a Montecatini dei cugini d’oltralpe, facilitato anche dalle agevolazioni per il turismo sanitario transfrontaliero».