Torna la "Strachiesina": il ricavato delle gare andrà in beneficenza

Si disputa domenica con partenza dalle 7.30 alle 8.30, organizzata dal Gruppo Podistico I Ghibellini di Massa e Cozzile

Migration

Come ogni anno nell’ultima domenica di luglio torna la gara podistica "Strachiesina la Dexima", competitiva di km 10,5 e ludico-motoria di km 3 e 10,5 sull’argine del fiume Pescia, organizzata dal Gruppo Podistico I Ghibellini di Massa e Cozzile con il patrocinio del Comune. La manifestazione si svolge nell’ambito dell’Estate Chiesinese e tutto il ricavato della sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Anna Lisa Galligani Onlus.

Il ritrovo è fissato per le 7,30 in piazza a Chiesina Uzzanese, da dove partirà la gara alle 8,30 per i competitivi, mentre per i partecipanti alla ludico-motoria la partenza è libera dalle 7,30. La quota iscrizione è di 10 euro per i competitivi e di 5 euro per i partecipanti alla ludico-motoria; maglia tecnica ai primi 150 iscritti competitivi. Saranno premiati i primi cinque di ogni categoria e all’atleta competitivo che passerà per primo al posto di controllo verrà assegnato il 3° Memorial Luciano Puccinelli. Info al 3483650198.

Ritorna inoltre lunedì 1 agosto l’edizione numero quattro del Trofeo Tiziano Spampani, gara podistica competitiva di km 8 e ludico-motoria di km 3,5 e 8 che si svolgerà in località Le Piastre di Pistoia, organizzata dalla Pro Loco Alta Valle del Reno e Misericordia Le Piastre con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia. Il percorso della gara e per la maggio parte su strade sterrate con qualche tratto di asfalto. Il ritrovo è fissato per le 18 in piazza della Chiesa da dove alle 19 prenderà il via la gara. La quota iscrizione è di 5 euro per i tesserati della Uisp e di 7 euro per tesserati alla Federazione italiana di Atletica Leggera (Fidal) e altri enti di promozione sportiva nazionale. Pacco gara a tutti gli iscritti. Le iscrizioni devono essere fatte entro il 31 luglio alle 22.