REDAZIONE MONTECATINI

Trasferimenti e nomine di parroci

Il vescovo Tardelli rende noti spostamenti e incarichi che riguardano anche parte della Valdinievole

Il vescovo di Pistoia, Fausto Tardelli, ha comunicato attraverso una nota della Curia diocesana, i nomi dei nuovi parroci incaricati di guidare le comunità dei fedeli situate sia a est che a ovest del Montalbano.

"Vista la necessità di provvedere alle parrocchie di San Pantaleo, Collina e Vinacciano – si legge nel comunicato – ha trasferito alle suddette parrocchie don Maurice Bulungo Kasongo, fino a oggi in servizio alle parrocchie di San Felice, Saturnana e Le Grazie. Inizierà il suo ministero pastorale il 1° settembre prossimo. Il vescovo ha poi nominato parroco delle parrocchie di San Felice, Saturnana e Le Grazie, don Mattia Klimek, trasferendolo dalle parrocchie di Lamporecchio, San Baronto, Porciano e Orbignano. Inizierà il suo ministero pastorale il 1° settembre prossimo. E’ stato inoltre nominato don Antonio Velotto parroco di Lamporecchio, San Baronto, Porciano e Orbignano, mantenendo per lui la parrocchia di Mastromarco. Don Antonio sarà coadiuvato nel suo servizio pastorale da don Arnaud Toupé, quale vicario parrocchiale di tutte le parrocchie del comune e che risiederà nella canonica di San Baronto". Anche in questo caso il loro servizio pastorale inizierà il 1° settembre.

"Essendo nella necessità di provvedere in modo stabile alle parrocchie ormai da lungo tempo vacanti di Stazione di Montale e di Chiesina Montalese – conclude la nota – il vescovo ha nominato parroco delle suddette don Alessandro Marini, trasferendolo dalle parrocchie di Vignole e Casini".