Tre nuove fermate temporanee per gli autobus a Ponte all’Abate

Nuove fermate temporanee per autobus a Ponte all’Abate a Pescia. Iniziative per agevolare la viabilità durante i lavori al ponte sulla Lucchese.

Tre nuove fermate temporanee per gli autobus a Ponte all’Abate

Arrivano tre nuove fermate nella zona di Ponte all’Abate per venire incontro alle richieste degli studenti

Novità in arrivo per quanto riguarda le fermate degli aubus in zona Ponte all’Abate. Tre nuove fermate temporanee sono state definite nella zona che dalla scorsa estate è in forte difficoltà sul fronte della viabilità, a causa della chiusura totale al traffico per i lavori di messa in sicurezza del ponte sulla regionale Lucchese sopra il torrente Pescia.

"Dopo aver valutato anche alcune richieste di cittadini residenti, si è reso necessario individuare tre nuove fermate temporanee, in modo da soddisfare le esigenze della molta utenza del trasporto pubblico, in particolar modo per gli studenti provenienti e diretti a Lucca – si legge nella nota diffusa dall’amministrazione comunale di Pescia –. Le fermate attivate si trovano in via del Tiro a Segno, in prossimità dei civici 19-17, in via Maestri del Lavoro, all’intersezione con la via Lucchese, e all’inizio della via Panoramica, a Ponte all’Abate. Le fermate saranno attive fino a cessata esigenza per i lavori della chiusura del ponte".

"Abbiamo individuato i luoghi più idonei per la sicurezza degli utenti e per la circolazione stradale – dice l’assessore alla mobilità del Comune di Pescia, Maurizio Aversa –, punti nei quali sono stati realizzati gli stalli di sosta bus e due passaggi pedonali a servizio degli utenti; questo ha permesso di agevolare inoltre i circa 70 allievi frequentanti un centro di formazione professionale che si trova presso il centro commerciale di Ponte all’Abate. Voglio pertanto ringraziare per la pronta disponibilità – conclude Aversa –, innanzitutto gli uffici del Comune, poi le amministrazioni provinciali di Lucca e Pistoia e infine il trasporto pubblico locale di entrambe le province per la fattiva collaborazione".