Per il Valdinievole Montecatini è il momento degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione. Le due vittorie consecutive conquistate, sebbene di misura, in campionato lasciano ben sperare per un’altra prova d’orgoglio della squadra guidata da mister Fabbri. Oggi ore 15 si giocano gli ottavi ed il gruppo è atteso a Marginone per decidere chi proseguirà il cammino verso il turno successivo. Il tecnico termale non si scompone: "Godiamoci questo momento importante che ci ha fatto risalire in classifica e ci ha reagalto anche un po’ di serenità e tranquillità – ha commentato Fabbri –. Vincere di misura cercando di crederci sempre è un segno che la squadra, anche se in forma rimaneggiata, sta cercando di dare il meglio di se. C’è da lavorare ancora per continuare a migliorare. Ora però pensiamo alla Coppa Italia: vogliamo giocarci tutte le chance fino alla fine. Il Marginone ha battuto il Cubino a dimostrazione che è una squadra in forma, ma noi non partiamo battuti. Dovremo ancora una volta fare i conti con l’ infermeria, ma sono certo che chi scenderà in campo saprà cosa fare".
Il presidente Piero Nannini dopo la vittoria col Viaccia ha parlato di fortuna: "Il calcio è così – ha detto il numero uno del sodalizio termale –, gli avversari hanno avuto tre occasioni e non le hanno sfruttate, noi con un tiro abbiamo vinto. Ogni partita ha la sua storia, ora pensiamo ad andare avanti in Coppa Italia, pensiamo a un avversario alla volta, dopo tireremo le somme".
Il programma della Coppa Italia di Promozione prevede queste sfide degli ottavi di finale: Marginone-Valdinievole Montecatini, Chiantigiana-Alberoro (ore 15), Luco-Fiesole (14.30), Massa Valpiana-Atletico Maremma ore (14.30), Montelupo-Real Cerretese (15), San Miniato Romaiano-Saline (15), San Giuliano-Lunigiana Pontremolese (15), Sansovino-Pontassieve (15). I quarti di finale si giocheranno l’8 gennaio 2025.
Stefano Incerpi