REDAZIONE MONTECATINI

Minacce di morte e violenze, il marito finisce in ospedale: 54enne allontanata da casa

Dalle indagini del Commissariato di Montecatini è emerso che la donna si accaniva anche sul figlio. Per lei anche il divieto di comunicare con le vittime con qualsiasi mezzo

Le indagini sono state condotte dagli uomini del commissariato di Montecatini

Le indagini sono state condotte dagli uomini del commissariato di Montecatini

Montecatini Terme, 9 novembre 2024 – Maltrattamenti, minacce di morte, insulti nei confronti del marito e del figlio. In più di un’occasione l’uomo è finito in ospedale per le violenze inflitte dalla moglie, 54enne italiana, spesso in stato di alterazione dovuta all'assunzione di bevande alcooliche. Finché non ha deciso di denunciare la situazione alla polizia di Montecatini Terme. Gli atti sono poi stati trasmessi dagli investigatori del Commissariato della città termale alla Procura della Repubblica di Pistoia corredati dai verbali compilati in occasione dei numerosi interventi operati dal personale della Squadra Volante e della Squadra di polizia giudiziaria presso l'abitazione dei coniugi. 

La Polizia di Stato ha poi dato esecuzione all'ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalle persone offese, emessa dall'Ufficio del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pistoia, nei confronti della 54enne. 

Il quadro familiare, così come ricostruito dagli agenti dell’Anticrimine del Commissariato di Montecatini e fatto proprio dal provvedimento restrittivo, evidenzia una situazione particolarmente critica caratterizzata appunto da ripetuti maltrattamenti, con minacce di morte, insulti, atteggiamenti prevaricatori e intimidatori, esercitati dalla donna. La misura cautelare ha anche imposto alla donna il divieto di comunicare con le vittime con qualsiasi mezzo.