Roma, 17 marzo 2024 – La Fabo Herons Montecatini alza la Coppa Italia, trofeo che mancava dal 2011. Trionfo termale al PalaTiziano di Roma.
Una grande impresa quella contro la Libertas Livorno in un palazzo che ribolliva di tifo, con tanti supporter dall’una e dall’altra parte.
Per Montecatini è un premio per l’impegno di una società che ha dato tutta sé stessa per questo obbiettivo. Una vittoria da dividere con tutta
In partenza Herons sempre ma Livorno si rifà sotto e mette per la prima volta la testa avanti dall’inizio della contesa sul 25-27.
Poi è ancora sorpasso e controsorpasso, a metà gara è parità perfetta: 40-40.
Dopo il riposo la Fabo ci mette un po’ a ripartire ma il rush finale è tutto per Montecatini. "Non ho neanche voce per parlare – dice coach Barsotti – Alleno la squadra per cui altrimenti avrei tifato. Un percorso inaspettato questo. Sappiamo di avere un buon roster ma stiamo andando davvero a una velocità pazzesca”.
Il tabellino
Fabo Herons Montecatini–Akern Libertas Livorno 74-62
MONTECATINI: Benites 16, Chiera 15, Natali 10, Arrigoni 3, Radunic 6, Dell’Uomo 15, Sgobba 7, Giancarli, Lorenzetti 2, Carpanzano ne, Lorenzi ne, Rattazzi ne. All. Barsotti.
LIVORNO: Williams 9, Ricci 8, Allinei 9, Fratto 3, Fantoni 8, Saccaggi 4, Tozzi 7, Bargnesi 9, Terenzi 1, Buca 4, Madeo ne. All. Andreazza.
Arbitri: Agnesi e Raimondo.
Note: parziali 18-13, 40-40, 56-52.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su