REDAZIONE MONTECATINI

Le parole del mister. Villa tiene segreti i nomi per l’attacco

Per dare continuità alla bella vittoria col Prato di sette giorni fa, la Pistoiese dovrà necessariamente conquistare i tre punti...

Alberto Villa insieme al vice Lorenzo Collacchioni (Acerboni–Castellani)

Alberto Villa insieme al vice Lorenzo Collacchioni (Acerboni–Castellani)

Per dare continuità alla bella vittoria col Prato di sette giorni fa, la Pistoiese dovrà necessariamente conquistare i tre punti nella trasferta di San Mauro Pascoli. A sottolinearlo è stato il tecnico arancione Alberto Villa, che in settimana ha ridotto al minimo i festeggiamenti post-derby e ha invitato i suoi ragazzi a concentrarsi su un match che porterà con sé diverse insidie. "Posso dire con certezza che non correremo il rischio di rilassarci – ha ribadito Villa – anche perché tenere alta l’attenzione della squadra è uno dei miei compiti. Alla vittoria di domenica scorsa va dato seguito, altrimenti quanto fatto perde valore. La squadra ne è consapevole e sono certo che non sbaglieranno l’approccio alla partita".

Di fronte agli arancioni ci sarà una Sammaurese reduce dal blitz esterno ad Altopascio e che andrà a caccia di altri punti pesanti in chiave salvezza: "È una formazione che ha perso solo una delle ultime quattro partite – ha osservato Villa –, che gioca un buon calcio e che da quando ha cambiato allenatore e fatto mercato ha ottenuto risultati importanti. In tante gare hanno ottenuto meno di quel che avrebbero meritato, quindi da parte nostra servirà grande rispetto e attenzione, oltre alla consueta concentrazione che va messa in campo ogni domenica".

Villa ha poi parlato della possibile formazione, evidenziando come alcuni giocatori siano in forse: "Bertolo e Accardi non sono ancora al 100% e dovremo valutarli. Ogni settimana ci sono situazioni diverse, ma io mi fido però di tutto l’organico e di coloro che andranno in campo. Alla Pistoiese non ci sono titolari e riserve, lo dimostra che chi è entrato col Prato ha fatto la differenza e ciò era già avvenuto anche nelle settimane precedenti".

In tema di subentrati, una menzione non può che andare a Lorenzo Pinzauti, che alzandosi dalla panchina nel derby ha messo lo zampino nella rete del 2-0: "Ho la fortuna di avere tre attaccanti molto forti – ha concluso Villa –, i quali accettano qualsiasi decisione io prenda".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su