Basket B: super Montecatini, vince anche gara-2 della finale playoff

La serie contro Avellino è sul 2-0. Adesso ci si sposta in Campania per gara-3

Nicola Natali in azione

Nicola Natali in azione

Montecatini, 4 giugno 2024 – Fabo Herons da applausi: Montecatini vince anche gara-2 delle finali per l’accesso in A2 contro Avellino e adesso comanda 2-0 nella serie.

E adesso la pressione è tutta sui campani. Montecatini ha tre match point a disposizione per centrare un successo che sarebbe storico. Ma la serie adesso si sposta sul difficile campo avellinese.

Al PalaTerme finisce 81-60 questa seconda sfida, con Montecatini che rispetto alla prima partita soffre meno e mette le cose in chiaro, prendendo meglio le misure alla Del Fes. Serata di grazia per l’argentino Chiera, che mette 22 punti con 3/5 da tre e 7/7 ai tiri liberi. 

Montecatini comanda nel primo tempo, costruendo nelle prime due frazioni questo secondo successo. Si va al riposo addirittura sul 42-18. Nel secondo tempo la Del Fes prova a mettere la testa avanti ma contro la Montecatini vista in questa gara-2 l’impresa di rimontare è apparsa particolarmente ardua. Una Montecatini che lavora benissimo in difesa e sulle linee di passaggio, soffocando l’iniziativa avellinese.

La serie dunque adesso si sposta in Campania. Appuntamento a Avellino venerdì 7 giugno alle 20.30. Il Pala Del Mauro ospiterà gara-3. L’eventuale gara-4 è domenica 9 giugno alle 18 sempre a Avellino. Eventuale gara-5 decisiva a Montecatini. Si giocherebbe mercoledì 12 giugno alle 21.

Il tabellino

Fabo Herons Montecatini-Del Fes Avellino 81-60

Fabo Herons Montecatini: Benites 0, Carpanzano 9, Chiera 22, Natali 0, Arrigoni 10, Magrini 0, Lorenzetti 8, Giancarli 3, Dell’Uomo 7, Lorenzi 0, Sgobba 9, Radunic 13. All. Barsotti.

Del Fes Avellino: Agosto 0, Basco 0, Burini 5, Giunta 7, Vasl 0, Verazzo 8, Carenza 0, Bortolin 9, Nikolic 6, Chinellato 19, Fresno 6. All. Crotti.

Arbitri: Marchini-Carlotti.