REDAZIONE MONTECATINI

Premiazione d’Onore 2024: riconoscimenti ai protagonisti del ciclismo toscano

Cerimonia di premiazione per atleti e organizzatori del ciclismo toscano, con riconoscimenti speciali e trofei.

Il premio a Cardullo, presidente regionale del Coni

Il premio a Cardullo, presidente regionale del Coni

Oltre due ore di premiazioni nell’accogliente Auditorium Marcello Cesare Fabbri della Banca Alta Toscana per la "Premiazione d’Onore" indetta dal Comitato Regionale Toscana. Un modo per dire grazie e premiare coloro che si sono distinti nel corso della stagione 2024, nel settore amatoriale, tra i giovanissimi con il XII° Trofeo Franco Ballerini, e nell’organizzare "Toscana Tricolore", la rassegna che ha visto lo svolgimento di numerosi Campionati Italiani.

Così a ricevere riconoscimenti anche le amministrazioni (Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e tutti i comuni) che hanno ospitato le varie prove da Firenze a Ponte Buggianese, Grosseto, Sesto Fiorentino, Calenzano, Scarperia San Piero a Sieve, Lucca, Altopascio, Barga, Bagno a Ripoli e Campo nell’Elba.

Apertura della lunga cerimonia con le premiazioni del settore amatoriale "Toscana Circuit", quindi le 22 benemerenze federali al merito e le "Menzioni d’Onore".

Alle società G.S. Cesa, Stradella, Pol. Albergo, S.C. Villafranca, Ciocco Sport Lab, ai dirigenti Becherucci, Belli, Carnasciali, Castellani, Forzini, Francini, Gigli, Maraffon, Martini, Masini, Metti, Pardini, Pieri, Procino, Venanzoni, Vezzosi, Villani.

Alle società organizzatrici dei vari Campionati Italiani, Larcianese, Capannori, Marginone, Ciocco Bike Lab, Bike Academy Valdinievole, allo sponsor del Comitato Regionale Toscana, Alessio Baronti della Neri Sottoli, a Laura Maggi, al presidente del CONI regionale Simone Cardullo.

Infine i giovanissimi con il Pedale Senese primo nel Meeting di società a Viareggio, le società organizzatrici Corsanico, Piano di Mommio e Pedale Pietrasantino, l’Olimpia Valdarnese prima nella classifica femminile, il Team Fabiana Luperini primo nella classifica a punti per le presenze.

Nella Challenge Abilità Toscana primo posto per Della Polla, Bartalucci, Brucini, Buggiani, Vannucci e per le femmine Maggiore, Peri, Lorenzoni, Mannucci. Ceccarelli.

Per la premiazione "6 Bici per tre società" tre bici al Team Fabiana Luperini, due alla Costa Etrusca e una bici al Team Valdinievole. Nella Challenge "Facciamo Squadra" premi al team formato da Guerrieri, Teci, Milani e Maioli; nella Challenge MTB primo posto per il Pedale Senese.

Infine premiata dal presidente regionale del CONI Cardullo, la squadra toscana prima nel Trofeo CONI a livello nazionale con gli atleti Ceccarelli, Mauro, Grella, Buggiani, i due coach Laura Puccetti e Massimo Fogli, il meccanico Sandro Ceccarelli, l’accompagnatore Valter Giammattei.

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su