Promozione. Larcianese, ecco Romani. Ora altri tre colpi

La Larcianese si prepara per la nuova stagione: arrivi, rinnovi e partenze in vista del raduno del 9 agosto. Nuovi acquisti e conferme per puntare alla crescita della squadra.

Larcianese, ecco Romani. Ora altri tre colpi

Larcianese, ecco Romani. Ora altri tre colpi

La società viola del presidente Alessandro Dami ha centrato il primo acquisto della stagione. Alla corte del tecnico Maurizio Cerasa è arrivato il forte centrocampista Filippo Romani, classe di nascita 2002. Nella passata annata ha militato, nella prima parte della stagione a Monsummano e poi andato al Porcari. In precedenza, aveva giocato nella formazione Amici Miei e Montecatini. Un giocatore di qualità, cresciuto nelle giovanili del Perugia e del Livorno. Un altro nuovo rinforzo arriva direttamente dalla formazione juniores della Larcianese. Sale in prima squadra il difensore esterno, class 2005, Luca Pianigiani. Non sarà subito a disposizione perché è reduce da un intervento chirurgico. Adesso il direttore sportivo Cerri, in sintonia con l’allenatore e alla dirigenza è lavoro per trovare altri tre nuovi rinforzi, uno per reparto.

A metà della prossima settimana ci saranno importanti novità. Per quanto riguarda il portiere la scelta ricadrà sicuramente su due atleti del 2005. Il tecnico Cerasa ha deciso di scegliere il ruolo di portiere per riempire la quota obbligatoria. Le conferme: Thomas Porciani è giunto alla sua quinta stagione consecutiva nella Larcianese. Sicuramente sarà il nuovo capitano della squadra. Poi ci sono i rinnovi dei difensori Samuele Lo Russo e David Iannello, dei centrocampisti Gianmarco Sarti e Alberto Marianelli e delle punte Lorenzo Biagioni, Filippo Ferrari e Adam Ndaye. Saluta invece Andrea Guarisa: l’esperto attaccante, in viola dal 2020, si è accasato al Monsummano. Il raduno e l’inizio della preparazione agonistica inizierà il giorno 9 agosto. Appuntamento allo stadio comunale Idilio Cei di Larciano. Sono in programma alcune amichevoli, due delle quali contro formazioni blasonate come la Pistoiese e Lucchese.

Massimo Mancini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su