Promozione, prima e seconda categoria. Il Casalguidi raddoppia con Cortonesi e Frosini

La nuova stagione calcistica a Pistoia vede il Casalguidi attivo sul mercato per rafforzare l'organico, mentre il Tempio Chiazzano e l'Atletico Casini Spedalino si preparano con nuovi arrivi. Il Montalbano Cecina e il Pistoia Nord completano i propri roster con nuovi acquisti.

Il Casalguidi raddoppia con Cortonesi e Frosini

Il Casalguidi raddoppia con Cortonesi e Frosini

La nuova stagione ha ufficialmente preso il via poco prima di una settimana fa, anche se mancano ancora diverse settimane per arrivare al rientro in campo. E per le formazioni di Pistoia e provincia è tempo di focalizzarsi ulteriormente sul mercato. Fra le più attive, c’è indubbiamente il Casalguidi: la dirigenza vuole regalare a coach Benesperi un organico ulteriormente rafforzato per un campionato di vertice e gli ultimi volti nuovi sono quelli di due ventiquattrenni. Da un lato c’è il centrocampista Edoardo Cortonesi, reduce dall’esperienza al Quarrata dopo aver respirato l’aria della Serie D ai tempi del Jolly Montemurlo. Dall’altro il difensore Lorenzo Frosini, che arriva direttamente dal futsal: nella scorsa annata era impegnato nella Serie A2 di calcio a 5 fra le fila della Nuova Comauto Pistoia.

Scendendo in Prima Categoria, novità anche in casa Tempio Chiazzano, che dopo aver ufficializzato Marco Morandi come nuovo direttore sportivo è pronto a rendere ufficiale l’allenatore: mancano solo le firme con Alessandro Nencini, autore di un’ottima stagione alla Virtus Montale pur senza aver centrato la qualificazione ai playoff. Prosegue poi la campagna di rafforzamento dell’Atletico Casini Spedalino, che affronterà la categoria da neopromosso: l’esperto centrocampista Andrea Borselli è l’ultimo tassello (in ordine cronologico, s’intende) approdato alla corte di mister Marchiseppe.

E poi c’è la Seconda Categoria, con il Montalbano Cecina autore di un "full" di nuovi acquisti: faranno infatti parte dell’organico Fabio Maccagnola, Giuseppe Zingarello, Gianmarco Giovannini, Alessandro Mascani ed Andrea Agostini. Chiusura con il Pistoia Nord, che ha prelevato dalla Virtus Montale il centrocampista difensivo ventiduenne Francesco Filoni: i dirigenti puntano ad un campionato tranquillo, per poi alzare eventualmente l’asticella.

Giovanni Fiorentino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su