Serie B interregionale e serie C. È tempo di conferme per Quarrata e Agliana

Quattro conferme importanti nel basket pistoiese: Regoli e Tiberti restano al Dany, Mucci all'Endiasfalti ad Agliana e Montiani alla Nico Basket. Progetti ambiziosi e motivazioni alte per la nuova stagione.

È tempo di conferme per Quarrata e Agliana

È tempo di conferme per Quarrata e Agliana

Quattro protagonisti confermati. A Quarrata, il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori ha annunciato il rinnovo dei contratti di Federico Regoli, che disputerà così la sua terza annata con la casacca del Dany, e Amedeo Tiberti, che non lascia la città del mobile ma raddoppia la sua avventura. "Siamo estremamente felici che Federico abbia deciso di continuare questo percorso con noi. Un percorso importante – sottolinea il direttore sportivo mobiliero Marco Nannini –: nella scorsa stagione è stato tra i protagonisti del campionato di serie B Interregionale. Quanto ad Amedeo, è stata una piacevolissima scoperta. È un giocatore che coach Alberto Tonfoni ha voluto fortissimamente e abbiamo capito in fretta perché: ha notevole qualità e poi è attaccato davvero tanto alla causa". "Sono contento di restare a Quarrata – dichiara Regoli –. Già dal primo anno ho sposato questo progetto e mi sono trovato benissimo con la squadra, sia con la dirigenza e sia con lo staff tecnico. Ci aspetta una nuova stagione davvero impegnativa, ma sono carico e pronto ad affrontarla".

Ad Agliana, l’Endiasfalti proseguirà con Bernardo Mucci. "Sono molto contento di rimanere ad Agliana, ove mi trovo benissimo, e continuare la strada assieme. Specialmente dopo un’annata in crescendo com’è stata quella appena trascorsa. Il gruppo è solido e quindi sono convinto che ci siano tutti i presupposti per fare bene ancora", osserva il cestista.

Spostandoci nel femminile, per il terzo anno consecutivo Alice Montiani vestirà la maglia della Nico Basket Ponte Buggianese. "Quando penso alla Nico Basket penso a un ambiente familiare – sostiene – e credo che sia la cosa più importante e bella che una atleta possa provare in una società. Ringrazio il presidente Massimo Nerini per l’opportunità datami e avermi riconfermata. Mi aspetto di divertirmi come l’anno scorso: il divertimento è stato il nostro punto di forza a livello cestistico".

Gianluca Barni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su