CALAMELLI VITALIANO


TRIGESIMO

Vitaliano Calamelli

In occasione del trigesimo della morte di Vitaliano Calamelli, avvenuta lo scorso 15 agosto 2010, la famiglia desidera rinnovarne il ricordo, ripercorrendo i momenti sereni prima che fosse costretto, negli ultimi anni resi difficili e sofferti dalla malattia, a diradare i contatti con parenti, amici e conoscenti.
Vogliamo ricordarlo negli anni felici della giovinezza, in una famiglia numerosa dove le privazioni erano compensate dall'amore, dall'unità e dalla solidarietà l'uno per l'altro.
E questi stessi valori li ha voluti alla base del suo matrimonio con Lidia durato con immutato amore oltre mezzo secolo di vita, valori trasmessi ai suoi figli, Isabella e Stefano, i suoi veri tesori, come spesso amava definirli, sempre al centro del suo mondo.
Mondo che ha allargato ai coniugi dei figli, Elisabetta e Angelo, oltre al nipote Paolo, in cui vedeva un ulteriore motivo di gioia e di grande orgoglio.
E un grande orgoglio lo metteva anche nel lavoro, improntato all'onestà, alla dedizione e alla competenza.
E infine ne ricordiamo l'ultimo periodo quando, pur colpito dalla malattia, non ha mai cessato di trasmetterci la sua voglia di vivere.
Siamo certi di rispettare la sua volontà nel ringraziare i suoi dipendenti, da lui considerati come familiari, gli artigiani e i professionisti che hanno collaborato con lui.
Esprimerebbe la sua gratitudine a tutti i suoi clienti, coi quali spesso si era instaurato anche un rapporto di amicizia e ancora più frequente un profondo rapporto di fiducia.
Un pensiero al suo Medico personale, il Dott. Gino Faccani, a lui vicino negli anni più dolorosi ed al quale era riconoscente per l'assiduità e la qualità delle cure prestate.
Un ringraziamento speciale a zio Giovanni, che con Vitaliano e la sua famiglia ha condiviso gioie e dolori, da cognato e soprattutto da amico fraterno, presenza vicina e sicura negli ultimi difficili anni.
Ed infine grazie a tutti coloro che hanno portato conforto ai familiari che soffrivano e soffrono della sua partenza alla volta del Regno dei cieli.
In occasione del trigesimo sarà celebrata una Santa Messa il 19 settembre alle ore 8 presso la Basilica della Beata Vergine del Piratello.

Imola, 16 Settembre 2010

O.F. Grandi, Imola, t. 0542 26523