
azione


Vertice nella Toscana fragile, la giunta in Mugello. Esposto sulla discarica fantasma
Il punto sui danni da maltempo: primi ristori da 3 a 10mila euro in arrivo. Giani: “Il governo vari l’emergenza nazionale”. E sui rifiuti emersi s’ipotizza il disastro ambientaleIl libro di Putin scatena un polverone: "No alla propaganda in spazi pubblici"
Le deputate di Azione Onori e Pastorella lanciano accuse al sindaco: "Grave mancanza di rispetto". Replica del presidente dell’associazione Idea Russa: "Questa aggressione mi ha quasi spaventato".
Moscerini a Orbetello, scende in campo anche Calenda: “Serve un commissario”
Il leader di Azione, assiduo frequentatore delle spiagge del sud della Maremma, ha presentato un’interrogazione al Ministro dell’Ambiente
I transfuga di Azione verso Donati. Calenda: "Ora serve rinnovamento"
Il segretario Cherici lascia dopo la sfiducia del direttivo: "Scelta indipendente". Arriva Remaschi. L’ex deputato prepara la campagna elettorale con il supporto di quattro liste. E sabato raduna i suoi.
Regione, altra infornata di nomine. Da Arpa ad Adisu, ecco chi arriva
Leonelli all’Agenzia dello studio, l’ex assessore di Narni Morelli all’ambiente. Alle Ricerche tocca a un prof
Volantini sovversivi. Azione studentesca: "Discriminati dai prof"
Fanno discutere i manifesti che invitano alla disubbidienza a scuola. Zambito (Pd): "Toni aggressivi e deliranti che istigano all’intolleranza".Appello di Vanni ai sindaci: "Contro la crisi fate squadra"
COMPRENSORIO Crisi del settore della pelle e del cuoio, delle calzature e della moda. Alberto Fausto Vanni, coordinatore di Azione, Partito...
Il centrosinistra ricorda le vittime del colonialismo italiano
Il centrosinistra empolese, il Partito Democratico, Azione, Sinistra Italiana ed Europa Verde delle sezioni di Empoli, hanno organizzato un incontro...
Il futuro della Geal. Remaschi sceglie Gaia
Il sindaco di Coreglia e leader regionale di Azione giudica sbagliata la proposta di legge del consigliere regionale Baldini (Lega) con Mercanti (Pd).
Zambito Marsala delegato nazionale
In occasione del congresso nazionale di Azione, si è riunita a Siena l’assemblea congressuale locale. Gli iscritti hanno votato per...
Azione, prevale il documento di Carlo Calenda
GROSSETO Si è svolto all’Hotel Granduca il congresso per l’elezione dei delegati provinciali all’assemblea nazionale di Azione. Per l’occasione...Azione si prepara al congresso nazionale. Si rinnovano le tessere
Azione ha intrapreso la propria fase pre-congruessuale che porterà il partito, a febbraio 2025 a scegliere e rinnovare le...
Azione si schiera con i sindaci uscenti
Azione sostiene candidati a Magione e Panicale, elogiando le attuali amministrazioni. Propone Lagetti e Viccari a Magione, Cherubini e Mencarelli a Panicale per innovazione e competenza.
I nomi di Azione e Base Popolare
Azione e Base Popolare presentano candidati per consigli comunali di Cinigiano, Scarlino, Massa Marittima, Roccastrada e Follonica. Evento di presentazione caratterizzato da entusiasmo e collegialità, con focus su obiettivi programmatici e progettuali. Partecipazione anche di "Primavera Civica" a sostegno di Andrea Pecorini per le amministrative di Follonica.
Del Rosso, Del Fante e Di Caro. Solo per loro il simbolo di Azione
Il Segretario Provinciale di Azione Pistoia, Raffaello Caciagli, chiarisce il posizionamento del partito alle elezioni amministrative in provincia, con coalizioni in alcuni comuni e supporto a candidati specifici. Azione invita gli elettori a scegliere candidati in linea con i valori del partito, escludendo l'uso del simbolo "Azione Calenda" in altri comuni. Sostegno totale alla candidatura di Barbara Masini alle elezioni europee.Empoli in Azione contro il degrado
Empoli in Azione presenta 10 proposte sulla sicurezza in conferenza stampa. Importante appuntamento martedì per discutere temi centrali della campagna elettorale. Evento con esperti il 2 aprile a Empoli."La nostra presenza in giunta non è compatibile con FdI"
Azione replica ad Amorese. "Il suo partito ha diviso il centrodestra" .
Azione replica: "Colloqui in corso con più parti"
Azione sta confrontandosi con compagini di entrambi gli schieramenti, senza preferenze, per sostenere un progetto politico condiviso. Decisione entro fine mese. Valori: pragmatismo, liberalismo, riformismo, moderazione, competenza. Alternativa ai populismi.Marco Remaschi resta al vertice di “Azione“
Sabato scorso al Grand Hotel Guinigi si è tenuto il Congresso di Azione Toscana, con la conferma di Marco Remaschi come segretario e Antonio Ponzo Pellegrini come Presidente. Un nuovo capitolo per Azione Toscana, con l'obiettivo di collaborare con la comunità per realizzare cambiamenti positivi.
Toscana Pride, Azione Pistoia parteciperà, il Comune di Pistoia no
Il Toscana Pride, evento annuale per ricordare le battaglie vinte e quelle da portare avanti da parte della comunità LGBTQIA+, ha suscitato discussioni. 80 enti pubblici hanno aderito, ma non il Comune di Pistoia. Azione Pistoia chiede risposte al Sindaco Tomasi.Ponzo Pellegrini entra in “Azione“
L’assessore al commercio ha aderito al partito di Carlo Calenda
Calenda ospite al Nursery campus, l’incontro per presentare il manifesto di "Azione"
L’appuntamento di stasera è già sold out. Soddisfatti. Vespignani e Melani