{{IMG_SX}}Perugia, 7 maggio 2009 - Saranno a Perugia dal 14 al 17 maggio prossimo in occasione della quarta edizione del Choco Tango Festival, il primo festival che unisce alla passione per il tango argentino quella per il cioccolato, direttamente dall'Argentina, Pablo Inza ed Eugenia Parrilla, Matias Facio e Claudia Rogowski, Diego Escobar e Angelina Staudinger, i maestri terranno, ogni giorno, lezioni di tango a vari livelli, aperti sia agli esperti di tango sia ai neofiti.

 

Il pubblico potrà godere anche di raffinate cene a tema,  venerdì con un menù attraverso i sapori e i profumi dei prodotti tipici dell'Argentina, mentre sabato protagonista a tavola sarà il cacao. In programma anche lezioni di tangoterapia, per ritrovare il benessere ballando, e due incontri sulla riflessologia plantare.  Ampio spazio verrà dedicato anche al binomio tango e arte, con un'esposizione fotografica a cura dell'Associazione Posa B, interamente dedicata al colore per eccellenza del tango, il rosso.

 

Al colore rosso sarà anche dedicata la serata di inaugurazione del festival, che vedrà Diego Escobar e Angelina Staudinger danzare sulle note dei Metrotango Live. Tutti i giorni, poi, AperiTango, l'originale aperitivo serale in musica presso la All Music Hall ed infine, domenica 17, la serata di chiusura con la Compagnia Tango Popular, che per la prima volta si esibisce a Perugia, con la sua musica frutto di arrangiamenti in cui le note registrate si uniscono a quelle suonate dal vivo.

 

Il ''Choco Tango Festival rappresenta un'occasione unica per la comunità tanguera e per tutti gli appassionati - ha osservato Maria Elena Tacconi della società perugina Intangibile, organizzatrice della manifestazione - perchè da' modo di vivere il tango in modo originale e diverso, immersi nella dolcezza del cioccolato e circondati dalle bellezze della nostra città, oltre che di vedere riuniti i grandi nomi del tango internazionale''.