Pisa, 30 luglio 2023 – Due giovani, entrambi di origine tunisina, sono rimasti feriti gravemente, anche se non sono in pericolo di vita, dopo essere precipitati ieri sera dalle spallette sull'Arno nel centro di Pisa.
Un loro connazionale era stato invece trovato poco prima ferito in modo lieve a una mano da un'arma da taglio.
Sui due episodi, avvenuti intorno alla mezzanotte e al momento apparentemente distinti, sta indagando la squadra mobile della questura di Pisa: già acquisito le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza urbana che si trovano nella zona.
Il primo a chiedere aiuto secondo quanto riferito dalla polizia è stato l'uomo ferito a una mano, già noto alle forze dell'ordine: secondo quanto spiegato ha fermato una pattuglia in servizio riferendo di essere stato aggredito da due connazionali poi dileguatisi.
Poco dopo due giovani, uno dei quali conosciuto dalle forze dell'ordine, sono stati soccorsi dopo avere fatto un volo di una decina di metri precipitando dalle spallette dell'Arno. I due fatti sono avvenuti nello stesso orario e negli stessi luoghi e la polizia sta cercando capire se possano essere collegati tra loro. I due nordafricani caduti hanno riportato ferite guaribili in oltre 40 giorni e sono sempre rimasti coscienti. Ai poliziotti hanno riferito di avere perso accidentalmente l'equilibrio ma entrambi, secondo quanto si è appreso da ambienti investigativi, sono apparsi piuttosto reticenti e la squadra mobile sta cercando di ricostruire l'accaduto.