
Luca D'Angelo
Pisa, 02 settembre 2020 - La prima di campionato il 26 settembre, quattro giorni dopo il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia, quello che vedrà in corsa nella competizione anche le squadre di serie B, nerazzurri compresi. L'inizio delle competizioni delle due competizioni ufficiali della prossima stagione adesso è certo: la data della prima giornata del campionato cadetto, invero, era nota da tempo e due giorni fa il consiglio federale ha stabilito anche l'avvio della Tim Cup: il primo turno, che vedrà però ai nastri di partenza solo formazioni di serie C, è in programma il 23 settembre, il secondo, quello a cui prenderà parte il Pisa, invece, mercoledì 30.
Rispetto a quanto circolato fino a una decina di giorni fa è uno slittamento in avanti di un paio di settimane dato che le prime ipotesi collocano l'esordio in Coppa Italia intorno alla metà di settembre, cosa che obbligherà la dirigenza nerazzurra a organizzare almeno altre due amichevoli di rodaggio (oltre a quella di sabato alle 18 con l'Empoli Primavera) prima dell'inizio della regular season. I dirigenti si sono già messi al lavoro, anche se a causa dei protocolli anti-Covid 19, trovare avversarie disponibili è impresa nient'affatto semplice. Di sicuro c'è solo che il Pisa può affrontare solo squadre professionistiche o formazioni Primavera.
Intanto Gucher e compagni proseguono la preparazione estiva a Montecatini Terme che si concluderà proprio sabato con il primo test stagionale. Il lavoro, fortunatamente, prosegue senza intoppi: dopo una settimana di lavoro, nonostante i carichi intensi, nessun problema fisico per gli uomini di D'Angelo.