REDAZIONE PISA

A 16 anni ha un chilo di droga in casa: arrestato

Il ragazzo è stato scoperto dai vigili urbani dopo la segnalazione della scuola.

Polizia Municipale (Foto di repertorio)

Pisa, 27 marzo 2019 - Arrestato dai vigili urbani o portato in una struttura di accoglienza per minori un 16enne pisano che in casa deteneva un chilo di sostanze stupefacenti. La polizia municipale gli ha anche sequestrato mille euro in contanti.

La segnalazione ai vigili urbani è arrivata direttamente dalla scuola e per giorni gli agenti hanno messo sotto osservazione il sedicenne, sospettato di spacciare droga ai suoi coetanei. «I vigili urbani - spiega una nota del Comune - hanno svolto un'attività investigativa con appostamenti e pedinamenti, che hanno condotto all'appartamento, dove sono stati notati movimenti sospetti, legati all'attività di spaccio».

«Questa delicata operazione - commenta l'assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno - si inserisce nell'ambito dell'intensificazione dei controlli nelle aree più critiche della città, attuata dal mio assessorato sulla base delle segnalazioni che quotidianamente raccolgo dai cittadini». «In questo caso - conclude l'assessore -, trattandosi di minori, il comandante Michele Stefanelli ha messo in atto tutte le attenzioni e precauzioni dovute al caso»