REDAZIONE PISA

A Cascina clownerie, giocoleria e musica aspettando la nonnina

Befana a teatro con il circo musicale di Nando e Maila. Alla Città del Teatro di Cascina la Befana si...

Alla Città del Teatro di Cascina la Befana si festeggia a Teatro con la Compagnia Nando & Maila in «Sonata per Tubi»

Alla Città del Teatro di Cascina la Befana si festeggia a Teatro con la Compagnia Nando & Maila in «Sonata per Tubi»

Befana a teatro con il circo musicale di Nando e Maila. Alla Città del Teatro di Cascina la Befana si festeggia a Teatro con la Compagnia Nando & Maila in “Sonata per Tubi”: Arie di musica classica per strumenti inconsueti. Lunedì 6 gennaio alle 17, in occasione dell’Epifania, la Città del Teatro di Cascina invita il pubblico a un’esperienza unica e sorprendente. Un evento speciale che mescola clownerie, giocoleria e musica per regalare emozioni a spettatori di ogni età. "Sonata per Tubi" è un concerto? O forse un circo? È il circo dell’invenzione, un viaggio musicale e circense dove ogni oggetto, dal palco agli attrezzi, si trasforma in uno strumento musicale, creando melodie che spaziano da Rossini a Beethoven, dai Pink Floyd ai Rolling Stones, fino a Louis Armstrong.

Uno spettacolo innovativo e poetico, ideato e interpretato da Ferdinando D’Andria, Maila Sparapani e Marilù D’Andria, che si distingue per la sua creatività, oggetti di uso comune diventano protagonisti di arie classiche e ritmi contemporanei: pezzi di tubo volano e si trasformano in violoncelli e contrabbassi, mentre il palco stesso diventa un’orchestra viva.

La narrazione prende vita con l’arrivo di una giovane protagonista, una moderna principessa che porta scompiglio e rompe le armonie. Il suo viaggio simbolico rappresenta il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, un percorso di crescita scandito da canti polifonici, danze e prove di coraggio, culminando in un rituale finale intenso e coinvolgente. Con una durata di 60 minuti e pensato per un pubblico trasversale (tout public), “Sonata per Tubi” è un perfetto mix di spettacolo, emozione e riflessione.

E per la gioia di tutti i bambini arriverà anche la Befana! Prevendita biglietti in teatro e circuito Ticketone Boxoffice Toscana. Biglietti da 6 a 9€. Info 050 744 400 [email protected], prevendita in teatro e Ticketone.