REDAZIONE PISA

Al ristorante manca lo spazio per rispettare le regole Covid "Il trasloco è un’opportunità"

Inaugurazione dei nuovi locali "Senza questa occasione forse avremmo chiuso"

La terza vita del ristorante BlackWhite. Anche a causa del Covid il locale si è trasferito da San Donato di Santa Maria a Monte al Fontevivo di San Miniato, club di tennis e golf di proprietà della famiglia Spinosi. Il primo BlackWhite era stato aperto a inizio anni Novanta come pizzeria (e poi ristorante) tra via Falorni e via del Bruno, sulle colline di Santa Maria a Monte.

Emanuele Catastini subentra alla prima proprietà intorno agli anni 2000 e nel 2012, quando il locale era già stato trasferito a San Donato di Santa Maria a Monte coinvolge il fratello Massimo e la cognata Angela Melai nella nuova gestione.

"Se non avessimo avuto questa opportunità da Alvaro Spinosi – raccontano i titolari del BlackWhite probabilmente avremmo dovuto chiudere a causa del Covid visto che a San Donato eravamo nello stretto e senza posto all’aperto. In venti giorni abbiamo sposato questo nuovo progetto. Saremo solo ristorante, puntando su piatti a base di pesce, senza pizzeria".

"Grazie alla vicesindaca Elisa Montanelli e all’assessore Gianluca Bertini del Comune di San Miniato che sono intervenuti all’inaugurazione. A Mattia Catastini social media manager per comunicazione e marketing, Veruska Creations per allestimento, Giacomo Lazzeri per la fotografia e Voglia di vino-enoteca".

Gabriele Nuti