MARIO ALBERTO FERRARI
Cronaca

Alessandro Trolese confermato nel consiglio nazionale Fipe Confcommercio

Il vicepresidente vicario di Confcommercio Pisa ha definito la conferma "un onore ed un enorme soddisfazione personale e professionale".

Alessandro Trolese insieme a Federico Pieragnoli

Alessandro Trolese insieme a Federico Pieragnoli

Pisa, 21 novembre 2024 – Confcommercio Pisa si conferma nei vertici nazionali di Fipe, l'associazione italiana che riunisce e rappresenta il comparto dei pubblici esercizi. Alessandro Trolese, già vicepresidente vicario di Confcommercio Pisa, presidente provinciale Fipe, presidente regionale Silb-Fipe e vicepresidente nazionale Silb-Fipe è stato eletto nel consiglio direttivo di Fipe-Confcommercio nel corso dell'assemblea nazionale tenutasi a Roma.

“La conferma nel consiglio direttivo di una delle associazioni più importanti all'interno del panorama confederale di Confcommercio è un onore ed un enorme soddisfazione personale e professionale” le prime parole di Trolese. “Ringrazio tutti coloro che hanno riposto fiducia nei miei confronti. Cercherò di proseguire un percorso iniziato cinque anni fa continuando a sostenere con ulteriore incisività i temi di maggior interesse per la categoria, a partire dalla crescita associativa, e cercando di garantire il massimo supporto a tutte le aziende del settore della ristorazione e dell'intrattenimento, un fiore all'occhiello del comparto dell'accoglienza e dell'ospitalità. Ci aspettano tante iniziative e battaglie da affrontare in una nuova avventura che cercherò di affrontare nel miglior modo possibile”.

Congratulazioni arrivano dal direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli, che esprime a Trolese “I migliori auguri per la conferma nel direttivo Fipe Confcommercio, convinto che proseguirà egregiamente il suo impegno rappresentando degnamente a livello nazionale le imprese del territorio, realtà che costituiscono un comparto cruciale per il tessuto commerciale dell'intera provincia di Pisa”.

Classe '79, Trolese è vanta una più che decennale esperienza all’interno degli organici dirigenziali della Confcommercio pisana. Il suo ingresso nell’Associazione risale al 2008, al momento della costituzione del primo Sindacato dei locali da ballo della provincia, con la carica di Presidente. Considerata la giovane età e il non comune dinamismo, Trolese fu presto coinvolto all’interno del Gruppo Giovani Imprenditori, diventandone Presidente nel quadriennio 2011/2015. Imprenditore con locali nel centro di Pisa, Trolese ha ricoperto la carica di presidente del centro storico, contestualmente alla presidenza del Silb Regionale e prima dell’approdo all’interno della Giunta nazionale dello stesso sindacato dei locali da ballo. Da cinque anni Alessandro Trolese è inserito nel Direttivo Nazionale della Fipe e da un biennio è Presidente provinciale della Fipe.