
Una nuova stagione. Non solo per la società della cui pubblicità è protagonista, Plenitude, la controllata di Eni, ma anche per lei che ha una storia fatta di dolore e notorità improvvisa per la scomparsa della mamma Roberta. Alessia Logli, giovanissima modella, è figlia di Antonio condannato a 20 anni per l’uccisione della moglie e in carcere in attesa che sia consegnata la richiesta di revisione del processo da parte della nuova difesa. La donna, in una revisione della Primavera del Botticelli, con vestito colorato e capelli sciolti, interpreta Flora, dea della fioritura, in versione moderna. Lancia semi e sorride. Alessia aveva vinto una fascia anche nel concorso di bellezza "Miss Grand Prix on the web 2020", la gara dove la ragazza è risultata la più votata dal pubblico su internet.
La 20enne è stata più volte in tv anche per parlare del mistero della mamma mai più ritrovata e per esprimere vicinanza a quel genitore che continua a proclamarsi innocente dal carcere di Massa dove si trova recluso.
La nuova campagna pubblicitaria internazionale “Una Nuova Stagione” è uscita nei giorni scorsi e vuole raccontare l’impegno della società nella transizione energetica. Realizzato in collaborazione con TbwaItalia e pianificato da Dentsu, il filmato prende ispirazione dal famossissimo quadro custodito negli Uffizi di Firenze. Ogni personaggio è associato ad una soluzione energetica innovativa e svolge un’azione considerata virtuosa. La regia è di Ben Scott della scuderia Ridley Scott Associates, la direzione della fotografia è di Luca Bigazzi. Casa di produzione FargoFilm. La colonna sonora è un brano originale composto per Plenitude dal Dj canadese Apashe.
La giovane donna ha postato il breve filmato sul suo profilo Instagram ottenendo migliaia di consensi. "Sei adorabile in questa pubblicità", le scrive qualcuno. "Sei dolcissima e stupenda". "Ti ho visto in prima tv. Bellissima". Oltre 2800 le riproduzioni. La campagna è on air dall’8 maggio di quest’anno con una pianificazione multicanale.
Antonia Casini