Vicopisano (Pisa), 19 agosto 2024 – È Alessio Cerullo, 37 anni, di Bientina, la vittima del tragico incidente avvenuto a Cucigliana, frazione di Vicopisano. Il ciclista stava percorrendo via Orsini quando è stato travolto da un autobus di linea di Autolinee Toscane. Per lui non c’è stato nulla da fare, l’uomo è morto sul colpo.
Sotto choc l’autista del bus e i testimoni che hanno assistito alla scena. In base alle prime informazioni sembra che Alessio si trovasse in compagnia di altri ciclisti quando è avvenuto l’incidente. Loro sarebbero riusciti ad evitare l’impatto con il mezzo. Subito dopo lo schianto sono stati chiamati i soccorritori del 118 ma tutti i tentativi di salvare il 37enne si sono rivelati vani.
La bicicletta era la grande passione di Alessio Cerullo. L’uomo, 37 anni di Bientina e dipendente di Acque spa, postava regolarmente foto e video delle sue imprese in sella all’amata bici. Tantissimi gli amici e i compagni con cui condivideva l’amore per questo sport e con i quali ha girato in lungo e in largo l’Italia.
Lutto e cordoglio in tutta la comunità di Bientina e di Vicopisano dove è avvenuta la tragica morte del 37enne.