Alle Concette "Omaggio a Bill Viola"

Questa sera alle 21,30. Spettacolo a ingresso libero. Drago e Colonna in concerto.

Alle Concette "Omaggio a Bill Viola"

Questa sera alle 21,30. Spettacolo a ingresso libero. Drago e Colonna in concerto.

A pochi giorni dalla scomparsa di Bill Viola (nella foto), protagonista indiscusso della videoarte e dell’arte internazionale, Pisa gli rende omaggio con una serata al Parco delle Concette, questa sera alle 21,30.

Il ciclo “Il giardino del video”, a ingresso libero, è incentrato su musica del vivo e proiezioni di opere sperimentali, poetiche e innovative, ed è curato dall’Associazione Ondavideo, attiva nella nostra città dal 1985.

Bill Viola aveva uno speciale rapporto con la Toscana, fin dai suoi vent’anni: ed era stato anche a Pisa, invitato da Salvatore Settis, allora direttore della Scuola Normale Superiore, nel maggio 2001. Quella affollatissima conferenza e la successiva serata restano memorabili e hanno fatto conoscere da vicino nella nostra città questo artista che ha incentrato la sua opera sui grandi temi dell’umana esistenza, donandoci uno sguardo profondo e toccante sui passaggi cruciali della vita.L’omaggio vede due importanti musicisti in concerto: Marco Colonna (clarinetti) e Anais Drago (violino).