![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:MGU0ODVkYjMtMTliYS00:ZmExMzI4/piena-dell-arno-a-pisa-foto-di-archivio.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Piena dell'Arno a Pisa (foto di archivio)
Pisa, 6 novembre 2016 - La protezione civile comunale di Pisa ha diramato l'allerta per la piena del fiume Arno che resterà in vigore per tutta la giornata di domani. Lo hanno reso noto i vigili del fuoco. Il forte vento di libeccio rallenta sensibilmente la corsa del fiume ingrossato verso il mare, anche se al momento non si segnalano particolari situazioni di allarme.
Il passaggio della piena è atteso in nottata o al più tardi all'alba e il livello del fiume è costantemente monitorato. Per quanto riguarda il vento invece sono stati 40 gli interventi dei vigili del fuoco tra Vecchiano e San Giuliano Terme, comuni dell'hinterland pisano, che hanno riguardato principalmente la rimozione di oggetti, rami e alberi pericolanti.