"Amo da sempre l’informatica"

Giulio Mazzanti, neodiplomato con lode, punta a diventare programmatore dopo aver superato i test di ingresso per ingegneria informatica a Pisa.

"Amo da sempre l’informatica"

"Amo da sempre l’informatica"

"Puntavo alla lode fin dal primo anno di scuola superiore - racconta Giulio Mazzanti, neodiplomato dell’istituto Pacinotti -. Mi ero posto questo obiettivo fin dall’inizio e sono contento di aver portato a casa il risultato, che dedico alla mia famiglia". E’ soddisfatto, Giulio, del suo cento e lode che arriva al culmine di un percorso scolastico in cui non si è risparmiato, riuscendo a conciliare con lo studio anche vari impegni lavorativi. "Ho iniziato molto presto a darmi da fare - spiega - accumulando qualche piccola esperienza lavorativa nel settore informatico, nel quale vorrei, un giorno, lavorare".

Un obiettivo che appare non troppo lontano, dato che Giulio ha già sostenuto e superato i test di ingresso per la facoltà di ingegneria informatica. "Punto a fare il programmatore - dice senza alcuna esitazione -, infatti ho scelto ingegneria informatica perché rispetto agli altri indirizzi è più orientata verso i campi che mi interessano, che sono la logica e l’architettura dei software, un mondo affascinante fin da quando ero piccolo".

Con gli esami di maturità ormai alle spalle e un posto già assicurato alla facoltà di ingegneria informatica, Giulio può ora godersi senza troppi pensieri l’estate della maturità e il meritato riposo. Almeno fino a settembre, quando avrà inizio per lui un nuovo capitolo tra le aule dell’Università di Pisa.

Stef. Tav.