MARIO ALBERTO FERRARI
Cronaca

"Antiqua" torna ancora fra artigianato e riciclo

Domenica riparte il mercatino nel cuore del comune termale. Di seguito tutti gli appuntamenti. per gli appassionati del vintage.

Il mercatino dell’antiquariato sta per tornare nel comune termale. Domenica infatti inizia la stagione 2025 di "Antiqua" di San Giuliano, un appuntamento che vedrà, come da tradizione, i professionisti dell’antiquariato, del collezionismo, dell’hobbismo, del riciclo e, in via straordinaria, anche l’artigianato e la pittura.

Appuntamento quindi nel cuore di San Giuliano da via XX Settembre, largo Shelley, via Italia e viale Boboli che per ogni prima domenica del mese saranno teatro di Antiqua. Le date successive saranno: 6 aprile, 4 maggio, 1 giugno, 6 luglio, 7 settembre, 5 ottobre, 2 novembre e 7 dicembre (ed è in preparazione anche per il mese di agosto).

La tradizione, ormai più che ventennale di questo appuntamento, raccoglie i migliori operatori dei settori citati, con pezzi di pregio ognuno con il proprio professionalità e calore pronti a suscitare l’interesse dei visitatori. Tutti potranno curiosare tra i banchetti alla ricerca dell’oggetto di proprio gusto o da aggiungere alla propria collezione, quando anche l’abito vintage, supportati dalla cortesia e competenza degli operatori.

Una bella opportunità domenicale di passeggiare nelle vie del capoluogo termale accompagnati dalla festosità del mercato.