L’Etrusca basket San Miniato conquista una nuova vittoria importante sul campo dell’Olimpia Legnaia per 84-75, al termine di una gara intensa e combattuta per tre quarti, prima di prendere il largo nell’ultima frazione. Con questo successo la squadra ha matematicamente vinto il campionato della prima fase con una giornata di anticipo.
La partita con ritmi alti di entrambe le squadre, il primo quarto si chiude sul 26-24 per San Miniato, nel secondo Legnaia reagisce, sfruttando fisicità e precisione al tiro e va all’intervallo lungo avanti di tre lunghezze con 48-45. Al rientro dagli spogliatoi le due squadre rispondono colpo e San Miniato provato ad alzare l’intensità difensiva ma Legnaia tiene testa e chiude anche il terzo quarto con un leggero vantaggio sul 67-63.
Nell’ultimo periodo tuttavia, l’Etrusca cambiato marcia e alza il livello della propria difesa concedendo appena 8 punti agli avversari e ribalta la situazione portando a casa la vittoria con il punteggio finale di 75-84. Il successo, pur non influendo sulla classifica della seconda fase, è comunque una bella iniezione di fiducia.