MAURIZIO COSTANZO
Cronaca

Blitz dei carabinieri in un campeggio: arrestati due giovani con armi e droga

La perquisizione è avvenuta a Montopoli in Val d’Arno, i dueragazzi avevano nascosto nel terreno un fucile, due carabine, munizioni e hashish

Il materiale sequestrato

Il materiale sequestrato

Pisa, 23 novembre 2024 - Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri hanno eseguito un’importante operazione all’interno di un campeggio a Montopoli in Val d’Arno. Nel corso di una perquisizione, i militari hanno arrestato un 23enne e una 18enne, per detenzione illegale di armi e munizioni, detenzione di armi alterate, detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e ricettazione.

All'interno di un bungalow, accuratamente nascoste sotto il terreno, sono state rinvenute armi di vario calibro, tra cui un fucile sovrapposto, due carabine ad aria compressa, un ingente quantitativo di munizioni e 11 grammi di hashish. Oltre alle armi e alla droga, i militari hanno sequestrato numerosi oggetti di valore, tra cui generatori, biciclette elettriche, motori da barca e bottiglie di vino pregiato, che con molta probabilità provengono da una serie di furti messi a segno nella zona. Le indagini sono in corso di accertamenti per stabilire la provenienza e la proprietà dei beni rinvenuti.