![Carabinieri (immagine di repertorio) Carabinieri (immagine di repertorio)](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NDExMzkxYTEtNWRjNy00/0/carabinieri-immagine-di-repertorio.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Carabinieri (immagine di repertorio)
Pisa, 10 febbraio 2025 – Momenti di tensione nella mattinata di ieri nel centro di Pisa, dove un uomo di 53 anni, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol, ha disturbato i passanti e aggredito i carabinieri, intervenuti per identificarlo.
Secondo quanto riferito, l’uomo si è rifiutato di fornire le proprie generalità e, non contento, ha strattonato i militari, verso i quali ha pure pronunciato una serie di frasi oltraggiose, davanti a diversi testimoni.
L’intervento tempestivo di una pattuglia del radiomobile ha permesso di bloccare il 53enne e di condurlo in caserma per gli accertamenti di rito. Al termine delle procedure, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Il Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa ha convalidato l’arresto, senza però disporre misure restrittive nei confronti dell’indagato. Pertanto, l’uomo è tornato libero, in attesa di processo.