Oltre un centinaio di auto d’epoca, rally, supercar e altre quattro ruote di ogni tipo invaderà dal pomeriggio di domani il corso Matteotti di Cascina per realizzare un’entusiasmante parata con lo sfondo delle bellissime colline pisane al tramonto. Si tratta di "Pisa On Sunset", l’annuale appuntamento dell’associazione sportiva dilettantistica ‘Pisa Eventi Auto’, il club cascinese impegnato nella promozione, nella salvaguardia e nella tutela del patrimonio motoristico e specializzato nei raduni statici, nelle parate dinamiche e negli eventi speciali.
Pronto per la nuova edizione 2024, Pisa On Sunset è una delle iniziative dell’estate di maggiore successo dell’intero club ed è oramai divenuto un vero e proprio "must" per gli appassionati del genere che, da ogni provincia della Toscana ma anche di tutta Italia, convergono nel borgo di Cascina per colorarne le strade con i loro veicoli speciali. Durante il raduno sarà infatti possibile ammirare automobili di ogni tipo: dalle supercar, al rally, vintage, youngtimer, repliche cinematografiche, prototipi e anche quattro ruote più moderne.
Per l’edizione 2024 saranno presenti oltre 120 veicoli, alcuni dei quali arriveranno direttamente da fuori regione. Prima della parata ci sarà un’esposizione statica nel centro storico di Cascina, precisamente in Corso Matteotti, che durerà dal primo pomeriggio verso le 17 e si concluderà a mezzanotte. Inoltre dalle 19 alle 20 si terrà una parata - che quest’anno sarà doppia - di auto che, giusto in tempo per godersi lo spettacolo del tramonto, sfileranno e si incroceranno sulle colline della provincia di Pisa.
L’incrocio delle due sezioni del corteo è previsto per le 19:30 presso la Pieve di Santa Luce, allestita a festa per la bella iniziativa locale "Agri Pasta Nostram" organizzata dalla "Cooperativa Terra di Luce" e dall’Associazione "Agri Feroci Toscani" per domani e domenica. L’evento Pisa On Sunset ha ricevuto il patrocinio dal Comune di Cascina ed è stato supportato dalla Proloco di Cascina. Alla manifestazione sarà presente anche una delegazione della "Squadra Corse Città di Pisa", scuderia rallystica nostrana, che esporrà un paio di mezzi da competizione insieme ad alcuni piloti e navigatori che spiegheranno ai presenti e tutti i curiosi la loro disciplina. Mar.Fer.