Clara Graziano a "Colpi di Grazia" nel Giardino della Nunziatina

Nuovo appuntamento per la rassegna dedicata alle donne musiciste. Inizio a partire dalle 19.30

Clara Graziano a "Colpi di Grazia" nel Giardino della Nunziatina

Clara Graziano a "Colpi di Grazia" nel Giardino della Nunziatina

Torna anche questa settimana al Giardino La Nunziatina di Pisa Colpi di Grazia, la rassegna musicale dedicata al talento delle donne musiciste. Appuntamento stasera (ore 19,30) con il concerto di Clara Graziano, una delle musiciste più attive in ambito popolare e world music, che presenterà Al ritmo della luna, il suo primo disco solista, un diario lunare del suo percorso artistico in grado di raccontare le varie forme del suo lavoro creativo. Sul palco della Nunziatina, con Clara Graziano, voce e organetto, si esibiranno Gabriele Coen al sax soprano e clarinetto, Rosario Liberti al bassotuba, Sasa Flauto alle chitarre.

Diversi i progetti fondati dall’artista, come Il Circo diatonico e La Banda della ricetta, quelli in cui è colonna fondamentale e quelli in cui è coinvolta, come Orchestra popolare italiana e Famiglia maraviglia. Clara Graziano è autrice di numerose composizioni che hanno avuto largo impiego anche in molti spettacoli teatrali di compagnie che hanno scelto le sue musiche per le proprie produzioni. Collaborano alla produzione di Al ritmo della luna diversi musicisti in grado di dare un originale spessore armonico e ritmico al repertorio, nello stile unico di Clara Graziano. Tra questi Toni Esposito, Lucilla Galeazzi, Gabriele Coen, Arnaldo Vacca, Raffaello Simeoni, Gabriella Aiello, Paolo Rocca, Sasa Flauto, Ziad Trabelsi. Il progetto è anche un sinuoso live che vede in scena preziosi artisti della scena world italiana.

Colpi di Grazia nasce da un’idea dell’Associazione Metarock ed è organizzata in collaborazione con La Nunziatina e con il contributo di Fondazione Pisa. In programma in autunno il live di Sara Jane Ghiotti (giovedì 26 settembre, ore 19,30).