REDAZIONE PISA

“Mi hanno aggredito con liquido infiammabile”, ma non era vero: clochard denunciato

Le indagini dei carabinieri hanno appurato che l’uomo si era procurato da solo le ustioni nell’accendere un falò. Accusato anche di furto

Sul posto sono intervenuti i carabinieri (foto di repertorio)

Sul posto sono intervenuti i carabinieri (foto di repertorio)

Pisa, 4 febbraio 2025 – Aveva denunciato di essere stato aggredito con del liquido infiammabile ma le indagini dei carabinieri di Pisa hanno rivelato una realtà ben diversa.

La vicenda risale al 30 gennaio quando un clochard denunciò di essere stato aggredito sul lungomare di Marina di Pisa mentre stava dormendo. I militari del Norm e della stazione di Marina di Pisa hanno però accertato che in realtà l’uomo si era procurato da solo le ustioni mentre accendeva un falò per riscaldarsi e che aveva poi falsamente denunciato l'aggressione.

Il senzatetto è stato denunciato a piede libero con l'accusa di furto aggravato in concorso, procurato allarme alle autorità e simulazione di reato. Infatti è emerso che l’uomo era in possesso di strumentazione e documenti di navigazione risultati oggetto di furto su un'imbarcazione ormeggiata al porto di Marina di Pisa.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. L'uomo è stato quindi denunciato per simulazione di reato e furto aggravato in concorso con una donna.